Home CONSULENZA E PROGETTAZIONE

Consulenza e Progettazione

 

 

 

LSa_1_Consulenza CONSULENZA

Entrambe queste attività passano attraverso fasi iniziali di approfondimento e proseguono sempre nell’ottica consulenziale di approccio al cliente.

 

Innanzitutto, attraverso il sopralluogo, vengono raccolte tutte le informazioni utili e, nel caso di struttura esistente, la verifica di eventuali casi di furto, intrusione o incendio avvenuti.


Segue una valutazione degli ambienti con la mappatura degli accessi in essere o non praticabili e si prendono in esame le richieste di sicurezza valutando possibilità, priorità e potenziali integrazioni.


Importante è l’analisi del rischio, anche attraverso simulazioni, del possibile incidente a seguito di situazioni di pericolo. Viene quindi quantificato l’ipotetico danno da incidente e si definisce il livello di rischio al fine di poter contrapporre adeguate misure.


LSa_Ufficio_pubblicoPROGETTO UFFICIO AL PUBBLICONel caso di strutture in costruzione, l’attività di consulenza viene ad assumere anche la caratteristica di prevenzione.

Valutando a priori le esigenze di sicurezza è possibile intervenire anche su aspetti costruttivi in modo da poter ottimizzare layout, risultati e costi.

 

 

Le fasi fin qui indicate mettono le basi per la progettazione; uno staff esperto e consolidato sviluppa il progetto, seleziona processi, tecnologie ed apparati da utilizzare e stila un capitolato tecnico.



Ogni elemento viene accuratamente approfondito per la successiva delicata fase di realizzazione del sistema di sicurezza pianificato durante la quale, costantemente, si effettuano controlli e si coordinano verifiche funzionali per concludere con le operazioni di collaudo.