Home IL CONTROLLO

Il Controllo


IC_1_Centrale_Operativa_RemotaCENTRALE OPERATIVA REMOTA 

I Sistemi di Sicurezza in genere, ma soprattutto gli Impianti su siti complessi, necessitano di un controllo costante e continuo.

Controllo significa dovuti accorgimenti tecnici atti a garantire la visibilità dei siti e le verifiche di componenti e parametri protettivi d'impianto in “real time” e in serie storiche.

Adeguati apparati di controllo, composti da specifici software, permettono il monitoraggio dei siti messi in sicurezza e di ogni singolo componente in modo da rilevare intrusioni, anomalie, guasti o errori dei sistemi ed ottenere l'indicazione del tipo di problema e della sua collocazione.

PROGETTO SICUREZZA è specialista nella gestione del controllo a distanza in modo organizzato e coordinato per garantire la massima sicurezza dell'ambiente monitorato nel rispetto della più efficiente funzionalità.

 

IC_2_Parabola_Trasmissione_DatiPARABOLA DI TRASMISSIONE DATI

Attrezzature e tecnologie d’avanguardia e la trasmissione dati per via satellitare assicurano un telecontrollo di assoluta qualità ed efficienza

Il cardine del coordinamento è rappresentato da una sala tecnico-operativa attiva full time, nella quale convergono tutte le immagini, i dati e tutte le informazioni.

Con la Video Tele-lettura si ha il controllo di tutti gli apparati di sistema mentre la Tele Sorveglianza consente di recepire eventuali anomalie o intrusioni.

I risultati del telecontrollo danno vita a tutte le attività di gestione nonché di coordinamento del service per interventi anche in emergenza.

Inoltre, attraverso moderni e sofisticati sistemi di riconoscimento e accertamenti accessi vengono garantiti i controlli e le autorizzazioni dei flussi di persone e di materiali da e verso i siti interessati.